top of page

Report mensile

Un aiuto concreto per capire i mercati finanziari

Il report, pubblicato dal 2012, di cui vedete alcuni esempi di pagine nella galleria, fa il punto della situazione dei mercati finanziari (azionario, obbligazionario, valute, materie prime) e dello stato dell’economia con un orizzonte operativo di breve e medio termine.

 

E’ uno strumento operativo e di educazione finanziaria che analizza più di 70 strumenti finanziari. E' pensato sia per i professionisti della finanza sia per gli investitori privati.
 

Il report è composto da un file pdf con un centinaio di slides e da una video-analisi di circa due ore.

Per acquistare il report del mese, vedere la preview e avere maggiori informazioni, andate sull'e-commerce Gumroad.com al link: https://investirobot.gumroad.com/ o cliccando la figura.

MS_17-06-2023_003630.png

Per avere un'idea delle analisi contenute nel report guardate il video su Youtube che spiega il metodo intermarket "Ruota dei Mercati" con cui viene sviluppato il report. Sul nostro blog trovate tutti gli articoli con le preview di ogni mese.

Il report è elaborato utilizzando le metodologie di analisi spiegate nel libro "La Ruota dei Mercati finanziari". E' quindi uno strumento di educazione finanziaria utile al lettore per vedere l'applicazione pratica di quanto studiato.

Pubblicato da Hoepli Editore a giugno 2018,  è disponibile in formato cartaceo ed Ebook ed è subito entrato tra i Best Seller di Amazon e IBS.it.  Il libro costituisce una guida pratica per l’investitore che intende affrontare in modo consapevole e adeguato l’investimento in Borsa. Gli autori svelano i trucchi del mestiere e le buone pratiche per poter comprendere le dinamiche dei mercati finanziari. Il tutto viene affrontato utilizzando tre approcci:

  • la ‘Ruota dei Mercati’, che fornisce un quadro delle varie relazioni intermarket e di come avvenga la rotazione di liquidità tra mercati azionari, obbligazionari, valutari e delle materie prime;

  • il metodo ‘6Bolle’, che costituisce un sistema strutturato e completo per l’analisi tecnica dei titoli quotati e agevola il processo decisionale di investimento;

  • l’Analisi Fondamentale, con un focus dedicato alla lettura dei bilanci d’esercizio, alla costruzione dei multipli di mercato più utili e lo screening per la costruzione di portafogli diversificati.

I tre approcci sono integrati sia dall'esame delle dinamiche comportamentali degli investitori in occasione di eventi inaspettati, sia dalle buone pratiche che vanno seguite nella costruzione dei portafogli di investimento. Numerosi casi di studio, con diversi scenari d’investimento tratti dalla realtà e facilmente utilizzabili dal lettore, completano l’opera.

copertina libro ruota.png
bottom of page