Cerca

Video dell'intervista di Reteconomy ad Andrea Forni sugli investimenti nella Nuova Via della Set


CLICCARE SULLA FOTO PER VEDERE IL VIDEO COMPLETO (28 minuti) AL LINK DI RETECONOMY FINANZA OPERATIVA.

Andrea Forni è diventato un apprezzato opinionista della rete televisiva finanziaria Reteconomy e martedì 9 aprile è stato lungamente intervistato dalla trasmissione Finanza Operativa sull'argomento più scottante delle ultime settimane in Italia: l'adesione del nostro paese alla Nuova Via della Seta cinese.

Andrea Forni ricordiamo che è stato il primo autore italiano ad avere pubblicato un libro di robotica con l'editore di Stato cinese China Machine Press e conosce molto bene l'evoluzione del settore tecnologico cinese, che è un asse portante anche della Via Della Seta.

Andrea Forni è stato anche uno dei primi analisti indipendenti a parlare di crescita della classe media in Asia già dal 2012 e ad avere proposto all'epoca un corso di formazione che ha avuto scarso successo, essendo troppo avanti per i tempi.

La particolarità dell'intervista con Andrea Forni è che, a differenza di altri opinionisti che concentrano il focus sulla Belt & Road Initiave, Andrea è partito dagli aspetti demografici che stanno alla base del successo del progetto Via Della Seta, che coinvolge il 60% della popolazione mondiale più attiva giovane e in rapida crescita. Solo in Cina la classe media attuale è composta da 270 milioni di persone giovani con un reddito tra gli 11.600 USD e i 40.000 USD desiderosi di spenderli per cambiare stile di vita, di alimentazione e crescere nella scala sociale asiatica. Ai cinesi seguono indiani, vietnamiti, thailandesi, indonesiani e malesi che anche grazie alla "guerra dei dazi" tra Cina e USA hanno visto un afflusso di produzione di beni che sfuggono così ai dazi.

Di questo e molto altro si è parlato nell'intervista.

#interview #reteconomy #NuovaViadellaSeta #OBOR #homepage

CONTATTI

INVESTIROBOT

Via Copernico 38, 20125 Milano

www.investirobot.com

Terms and Conditions about this Site

Privacy Policy

Disclaimers

© 2020 | InvestiRobot di Andrea Forni

Inviando il messaggio si accettano la Privacy Policy e i Termini riportati qui a fianco.