Cerca

"Investire in robotica e AI" -Intervista a Reteconomy di Andrea Forni

Aggiornato il: giu 29


E' possibile vedere l'intervista a Andrea Forni in streaming cliccando sulla figura o a questo link:

http://www.reteconomy.it/programmi/finanza-operativa/2019/gennaio/1-31-gennaio/22.aspx

Il 22 gennaio ore 10:00 è andata in onda l'intervista a Andrea Forni nell'ambito della rubrica finanziaria "Finanza Operativa" sul canale digitale terrestre Reteconomy .

Nei 15 minuti di intervista, Andrea Forni ha spaziato tra gli acronomi BRIC, OBOR, FAANG e RAAI e ha spiegato perché oggi i titoli FAANG stanno lasciando il posto sotto i riflettori ai titoli RAAI, nuovo acronimo per indicare Robotica, Automazione e Artificial Intelligence.

Sebbene i FAANG siano usciti dai sogni degli investitori dopo la correzione profonda dei loro prezzi nell'ultimo trimestre del 2018, essi restano secondo Andrea Forni molto importanti per l'evoluzione della società digitale del futuro (che si declina in una commistione di digitale e fisico, "phygital" in inglese) la cui infrastruttura portante restano le tecnologie e i servizi sviluppati negli anni passati dai FAANG stessi.

Nel prossimo decennio i RAAI daranno alla società moderna una vera spinta innovativa grazie alla loro pervasività: auto autonome, droni, umanoidi, assistenti virtuali, ecc. diventeranno la terza gamba dell'economia con tutti i vantaggi e rischi che ne derivano. A proposito di BRIC e OBOR, la Cina è importante anche per robotica ed AI essendo il mercato più ricettivo per la tecnologia nonché il primo utilizzatore al mondo e sta assumendo anche il ruolo di leader tecnologico scalzando il predominio americano.

#investments #interview #industrialrobotics #artificialintelligence #homepage

CONTATTI

INVESTIROBOT

Via Copernico 38, 20125 Milano

www.investirobot.com

link a facebook
MS_23-06-2020_011815.png

Terms and Conditions about this Site

Privacy Policy

Disclaimers

© 2020 | InvestiRobot di Andrea Forni

Inviando il messaggio si accettano la Privacy Policy e i Termini riportati qui a fianco.