Image by Ishant Mishra

portafogli

Creazione di portafogli tematici per istituzioni e professionisti finanziari
 

Servizio portafogli

Costruzione e analisi di portafogli tematici esclusivamente per conto della clientela professionale. Il servizio non è disponibile per i risparmiatori privati
I portafogli possono includere azioni, ETF, fondi gestiti. Essi riflettono le esigenze del cliente in termini di tema, numero di componenti, volatilità, capitalizzazione, ecc.
Ogni portafoglio è accompagnato da un documento di circa trenta pagine contenente:
  • La tabella dei componenti del portafoglio
  • L'analisi tecnica e fondamentale di ogni componente,
  • l'analisi economica del settore/paese/tema del portafoglio
  • l'analisi intermarket dei mercati finanziari del periodo in cui il portafoglio viene rilasciato,
  • lo scenario descritto dal portafoglio,
  • la mappa mentale che collega i componenti e la logica del portafoglio.
 

esempi di portafogli

 
Portfolio Super Power
Questo portafoglio è stato creato per un cliente a metà ottobre 2020 con l'obiettivo specifico di un rendimento di almeno il 10% entro il 31.12.2020. Il portafoglio è stato costruito intorno al tema "quali azioni stanno ancora sottoperformando nei principali megatrend?" Abbiamo identificato i temi più "caldi" dai venti scenari del libro "Investing in Megatrends" come la cannabis, le energie rinnovabili, la space economy, i videogiochi e altri. Abbiamo poi individuato con l'analisi fondamentale le aziende più solide e promettenti, ma che a livello grafico (analisi tecnica) erano ancora su livelli di prezzo vicini ai minimi di marzo 2020.
Il portafoglio è composto da 11 azioni. Ecco la performance dal 19 ottobre 2020 al 20 febbraio 2021.
Portfolio Healthcare Robotics
Questo portafoglio è stato creato nel 2015 e poi ampliato e mantenuto nel tempo. Fin dai primi mesi ha sovraperformato gli indici azionari (S&P500, Nasdaq, EStoxx50) Il portafoglio è stato costruito sul tema "quali sono le applicazioni dell'AI e della robotica nel settore sanitario?" ed evidenzia le società che hanno maggiori probabilità di performance nel medio/lungo termine con una sovraesposizione per l'automazione ospedaliera e la chirurgia robotica.
Il portafoglio è ora composto da 23 azioni europee e statunitensi quotate (compresi alcuni ADR di società asiatiche). Ecco il rendimento a un anno al 20 febbraio 2021.
Portfolio Covid-19
Questo portafoglio è stato creato all'inizio di marzo 2020 e presentato al cliente private banker il 12 marzo. Il portafoglio è stato costruito intorno al tema "di cosa ha bisogno una popolazione chiusa?".
Il portafoglio composto da 11 azioni è stato progettato per approfittare del rialzo a breve termine dei titoli legati al tele-lavoro, al DAD e all'intrattenimento digitale, ma anche ora, grazie a periodi di chiusura prolungati sta ancora rendendo oltre le aspettative. ecco i dati al 20 febbraio 2021.
.
.
Portfolio New CASE Mobility
Questo portafoglio è stato creato nel 2016 e poi ampliato e mantenuto nel tempo. Fin dai primi mesi ha sovraperformato gli indici azionari (S&P500, Nasdaq, EStoxx50). Il portafoglio è stato costruito sul tema "cosa serve per la mobilità elettrica, autonoma e connessa?" ed evidenzia le società che hanno maggiori probabilità di performance nel medio/lungo termine con una sovraesposizione per le case automobilistiche.
Il portafoglio è ora composto da 39 azioni quotate in Europa e negli Stati Uniti (compresi molti ADR di società asiatiche). Di seguito il rendimento a un anno al 20 febbraio 2021.
I portafogli che creiamo sono quasi sempre composti da una dozzina di strumenti. Nella nostra esperienza questo numero permette la migliore ottimizzazione da parte nostra e facilita la gestione da parte del cliente.
I portafogli vengono rilasciati al cliente e testati con componenti equi-ponderati per valore.
Il costo è calcolato in base alla consulenza e dipende dalle esigenze del cliente.
Per maggiori informazioni sulle metodologie di costruzione dei portafogli visita la pagina "Scenari" del sito. Per contatti inviare una mail ad Andrea Forni all'indirizzo: info@investirobot.com
 

cost, info and contacts

il libro consigliato

Pubblicato da Hoepli Editore a giugno 2018,  è disponibile in formato cartaceo ed Ebook ed è subito entrato tra i Best Seller di Amazon e IBS.it

 

E' un manuale pratico con decine di esempi per usare le nostre metodologie di analisi tecnica, fondamentale e intermarket, oltre a spiegare i modelli di trading di Andrea Forni e il processo strutturato per la costruzione di scenari complessi d'investimento e i relativi portafogli titoli.

 
MS_24-11-2019_009420.png
Libro Ruota dei Mercati Finanziari di Andrea Forni
MS_22-05-2019_008528.png

Cliccare la copertina per info e acquisti. Su Amazon.it è possibile leggere un ampio estratto gratuito e tutte le recensioni scritte dai lettori.

DISCLAIMER

Copyright © 2020 by INVESTIROBOT di Andrea Forni. Il contenuto di questo sito e dei report presentati in questa pagina e nelle altre del sito non intende in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza personalizzata all’investimento in titoli azionari, contratti future, opzioni, fondi comuni o in qualsiasi altro strumento finanziario così come indicato dal D.Lgs. 58/98, modificato dal successivo D.Lgs. 167/2007. Andrea Forni e i collaboratori di INvestirobot non conoscono le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. Tutti i contenuti del libro hanno solo scopi didattici, educativi e informativi. Gli argomenti riguardano l’analisi fondamentale e tecnica e intermarket, i commenti sui mercati, la casistica operativa, ma non forniscono segnali di acquisto o vendita sui vari strumenti finanziari né indicazioni per la gestione diretta o indiretta del capitale di terzi. Pertanto, chi legge il libro riconosce la propria esclusiva responsabilità delle eventuali e successive azioni. Le informazioni finanziarie presenti nascono da conoscenze ed esperienze personali degli autori che conducono inevitabilmente a valutazioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Tutti i contenuti sono quindi passibili di errori di interpretazione e valutazione come avviene per qualsiasi opinione personale. È possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all’andamento dei valori mobiliari trattati in questo libro e svolga attività di trading o investimento in proprio sugli stessi strumenti citati, e quindi si trovi in conflitto di interesse con i lettori. Si ricorda che i rischi di perdite legati all’attività di trading possono essere molto elevati e arrivare ad azzerare il capitale impiegato. L’investitore deve considerare attentamente i rischi inerenti all’attività di trading e investimento alla luce della propria situazione finanziaria. In particolare, gli investimenti in prodotti con effetto leva quali cambi, derivati e materie prime possono essere molto speculativi e non essere adatti a tutti i lettori di questo libro. .

 

CONTATTI

INVESTIROBOT

Via Copernico 38, 20125 Milano

www.investirobot.com

link a facebook
MS_23-06-2020_011815.png

Terms and Conditions about this Site

Privacy Policy

Disclaimers

© 2020 | InvestiRobot di Andrea Forni

Inviando il messaggio si accettano la Privacy Policy e i Termini riportati qui a fianco.